BE PERSUASIVE & EMOTIONAL

Come far diventare il Tuo lavoro ed il tuo rapporto con gli altri, concretamente più persuasivo

Se anche tu hai delle proposte molto interessanti per i tuoi Clienti, per i tuoi amici o per il tuo vicino di casa e vuoi renderle maggiormente attrattive e gradevoli o se vuoi scoprire come alcune regole di fisica vecchie come il mondo, oggi influenzano il web e non solo il web e come lo faranno per i prossimi anni, sei nel posto giusto.

Come ben sai, le emozioni ci pilotano costantemente nelle scelte personali, nelle le fasi di acquisto On Line e Off Line, e nei rapporti con gli altri non fanno eccezione. Solo da poco tempo abbiamo imparato a capire da dove realmente vengono le emozioni e quale parte del nostro cervello le controlla e quindi oggi abbiamo maggiori possibilità di farci notare e persuadere meglio le persone giuste seguendo pochi ma efficaci consigli.

     “Non sapere ci fa prendere decisioni discutibili, il sapere ci rende potenti”

COSA IMPARI?

  • Come le nostre emozioni sono responsabili degli acquisti on line?
  • L’inconscio è responsabile dei nostri comportamenti in fase di acquisto e decisone?
  • Come funziona il cervello in fase di relazione con gli altri e come reagisce alle sollecitazioni commerciali?
  • Cosa orienta le decisioni di acquisto on line?
  • Siamo preparati a proporre in maniera giusta a tutti i nostri clienti potenziali?
  • Come guido le scelte di clienti così differenti?
  • Come riusciamo ad essere persuasivi con uomini e donne
  • Quali tools persuasivi possiamo metter in atto quasi a zero investimenti
  • Cosa comunicare e come usare la scrittura ipnotica e persuasiva sul WEB
  • Consigli, suggerimenti ed esempi pratici per ottenere il meglio con semplici strumenti di lavoro ordinario

Gli atteggiamenti ed i comportamenti online e alla vita reale, possono essere pilotati efficacemente con semplici tecniche di persuasione ormai consolidate che sono praticamente attuabili a zero costi.

Attenzione però, anche se potrebbe sembrare il contrario, le tecniche di persuasione non sono tecniche ingannevoli ma certamente non si possono sempre utilizzare, perché la persuasione è un’arma potente e sottile; di solito non siamo in grado di riconoscere quali sono gli elementi che ci possono persuadere ed usarli ci rende responsabili verso le altre persone.

Nel corso sono spiegati 7 dei migliori concetti persuasivi da applicare subito nel marketing online e off line e nella vita di tutti giorni con chi ci sta attorno.

LA PSICOLOGIA DELL’UTENTE

Ognuno di noi è la media di tre elementi di rapporto con i propri simili AVERE, FARE ed ESSERE, dobbiamo capire chi siamo e a chi vogliamo comunicare, per poter essere efficaci e attrarre così i clienti che desideriamo.

Per dialogare sulla sfera dell’Avere, del Fare o dell’Essere si deve prima conoscere il proprio target per individuarne la sfera giusta, in modo da avere una comunicazione efficace ed esaustiva per tutti.

IL PROCESSO DI CONVERSIONE

Con il Sito devi essere presente, essere efficace in tutte le fasi del processo di conversione che coinvolgono il potenziale cliente: ricerca, informa, prova, acquista e utilizza, ma soprattutto nella fase di acquisto.

NEURO WEB MARKETING

Le decisioni (acquistare/non acquistare) vengono prese dal Cervello Rettile (Old Brain). E’ fondamentale capire quali sono gli stimoli atavici che lo attivano, per avere una comunicazione persuasiva efficace e non stucchevole o banale.

EMOTIONAL WEB MARKETING

Il 90% degli acquisti vengono eseguiti a livello emozionale e non razionale come si tende a credere. Nella delicata fase di acquisto di un prodotto è molto importante soprattutto la parte emozionale.

Per questo si devono mostrare i benefici che le persone possono trarne dall’uso del nostro prodotto. Dagli studi effettuati da Robert Cialdini, analizzando le risposte emotive dei consumatori è stata stilata una lista di 37 regole di persuasione a livello emozionale, di cui noi ne analizzeremo le 7 principali e più semplici da attivare.

PERSUASIVE COPYWRITING

In un’epoca complessa dal punto di vista delle vendite e decisamente Visuale ed emotiva come la nostra, la scrittura è ancora determinane e potente. Saper scrivere in maniera persuasiva è una delle possibilità che possiamo attivare, per essere diversi e più attraenti della concorrenza. Le tecniche di scrittura persuasiva per comunicare con il proprio pubblico in maniera efficace sono adesso alla portata di chi le voglia imparare e sfruttare per rendere più performante il lavoro di vendita e di marketing.

CALENDARIO CORSO 2015

Data Sede Posti disponibili Oggi
09 Luglio 2015 Torino – Pacific Hotel Fortino Effettuato
29 Settembre 2015 Cagliari – Convento San Giuseppe Effettuato
15 Ottobre 2015 Porto Cervo  – Hotel Cervo Costa Smeralda (Ot) Effettuato
 Marzo 2016  Arzachena (Ot)  19 Posti disponibili

Costo Corso – 297.- Euro Iva Inclusa.
Costo è per singola persona
La seconda persona della stessa azienda ha il 50% di sconto

Tariffa speciale & Early Booking sino a 5 gg prima della data del corso – 157.- Euro Iva inclusa

Iscriviti alla quota migliore!

Le iscrizioni effettuate possono essere intercambiabili sui corsi in atto (Salvo disponibilità posti) e il nominativo del partecipante può essere cambiato in ogni momento.

La quota versata sui corsi EMOTIONAL  è rimborsabile sino a 10 gg dalla data di inizio corso, altrimenti può essere utilizzata per ogni tipo di attività in atto o future di Zero Limits Consulting, oppure girata ad altra persona.

Partecipanti
Sede del Corso
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